Inizio il mio viaggio nella fotografia da piccolo, quando uno zio mi regalò una piccola kodak che ancora posseggo. Fui da subito affascinato dall’idea di fermare in una frazione di secondo un frammento di vita e la sua storia. La fotografia è il mio stile di vita. Raccontare storie, le storie di chi fotografo, dei posti che fotografo, degli eventi, delle cerimonie; questo è quello che cerco. Che io fotografi in studio, per strada, a casa, al parco, a un matrimonio; questo è quello che cerco, questo è quello che voglio: raccontare storie. Quello che cerco è raccogliere un frammento di mondo e raccontarlo con un’immagine.
***
I begin my journey through photography when I was a child and my uncle gives me a small kodak that I still possess. I was immediately charmed by the idea of stopping a fragment of life and its history in a split second. Photography is my way of live. To tell stories, the stories of the people I shoot, of the places I shoot ..: that’s what I’m looking for. No matter if I shoot in a studio, in the street, at home, at the park, during an event: this is what I’m looking for, this is what I want. What I pursue is to pick up a fragment of the world and narrate it through a picture.
***
At the age of 15 I started to work with a great photographer that was my first mentor: the fabulous Gian, stealing his job a little (thank you, Gian). R.I.P